Caricamento Eventi

Il tabagismo, l’abitudine al fumo, è la seconda causa di morte nel mondo e il principale fattore di rischio di patologie neoplastiche, cardiovascolari e respiratorie.
L’Organizzazione mondiale della Sanità stima che quasi 6 milioni di persone perdono la vita ogni anno per danni provocati dal fumo, di questi circa 600.000 sono vittime del fumo passivo.

La NOSMOKING RUN, gara podistica a staffetta non competitiva, è un gioco di squadra: i partecipanti (tre per squadra) sono chiamati a dare il meglio di sé per sostenere la campagna contro il fumo!
La NOSMOKING RUN è accostata ad un progetto di sensibilizzazione alla lotta contro il fumo e consisterà in un vero e proprio evento benefico, in quanto parte dell’incasso sarà devoluto ad enti ricerca e di cura contro le malattie causate dal fumo; l’evento sarà inoltre patrocinato da organismi coinvolti nel sistema salute e cura.
In occasione della Half Marathon di Torino, contesto in cui si svolgerà la NOSMOKING RUN, il Taking Care – diritto alla salute per tutti, ripropone il Medical Village, un’iniziativa rivolta a tutti i cittadini che mette a disposizione, del tutto gratuitamente, strumenti per la prevenzione e la salute della famiglia.
Il Medical Village sarà allestito in piazza San Carlo, nel cuore di Torino, nei giorni 6 e 7 ottobre 2018: un evento aperto a tutti, per soddisfare una richiesta di salute e benessere oggi sempre più ampia. Il Medical Village è la risposta a chi vuole prendersi cura di sé e della propria famiglia attraverso un percorso di prevenzione e grazie ad informazioni e consulenze autorevoli e professionali.

I servizi

Medici e personale sanitario saranno a disposizione per visite e screening, consulenze, punti di ascolto e servizi di varia natura, grazie al sostegno degli sponsor e degli enti patrocinanti. La “passeggiata” in piazza San Carlo dà la possibilità a tutti i visitatori di soffermarsi presso gli stand di interesse e usufruire di prestazioni gratuite.