Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Lancio della sfida dei 40 giorni in conferenza stampa ed esami gratuiti in loco per tutti gli studenti coinvolti al fine di rilasciare il certificato medico sportivo non agonistico, necessario per la partecipazione all’iniziativa. Saranno offerti: calcolo dell’indice di massa corporea, relativo piano nutrizionale dedicato, elettrocardiogramma refertato e misurazione della pressione arteriosa. Inizio del conto alla rovescia per impegnarsi e raggiungere l’obiettivo: maggiore consapevolezza, maggiore salute e maggiore attività sportiva.

Obiettivo

Lanciare una sfida di 40 giorni per disincentivare il consumo di sostanze dannose come tabacco e alcol, promuovendo un corretto stile di vita, incentrato su una sana alimentazione e una costante attività sportiva, come “medicina” primaria per tenersi in forma e tutelare la propria salute. Meme TO Move sostiene lo sport come elemento per aumentare la capacità dei giovani di raggiungere obiettivi singolarmente e in gruppo, grazie ad un programma mirato di 40 giorni durante i quali seguire un piano nutrizionale e allenarsi per il torneo di beach volley di novembre 2018.

Target

Studenti e studentesse delle scuole superiori di secondo grado delle classi 3a, 4a e 5a della Regione Piemonte, che abbiano compiuto 16 anni di età al momento dell’iscrizione.

Modulo di iscrizione